Crotone - Finale di stagione col botto per l'Academy. Mister Miletta: "Il nostro obiettivo è far divertire i ragazzi"

[media id="7732"]Crotone – Un finale di stagione da incorniciare per i giovani campioni dell’Asd Academy Crotone.I Pulcini (sotto età, visto che la maggior parte del gruppo è composto da nati nel 2013...

A cura di Redazione
08 maggio 2023 20:39
Crotone - Finale di stagione col botto per l'Academy. Mister Miletta: "Il nostro obiettivo è far divertire i ragazzi" -
Condividi

Mister Franco Miletta

Crotone – Un finale di stagione da incorniciare per i giovani campioni dell’Asd Academy Crotone.

I Pulcini (sotto età, visto che la maggior parte del gruppo è composto da nati nel 2013 e nel 2014) si sono aggiudicati il torneo Grassroots Challange, vincendo contro il Sila Regia, mentre gli Esordienti hanno battuto i pari categoria del Crotone aggiudicandosi il primo posto nel Memorial Dodò Gabriele.

Entrambe hanno ottenuto l’accesso alle semifinali regionali nelle quali affronteranno, in un quadrangolare, le vincenti delle sezioni di Catanzaro, Cosenza e Rossano.

Un successo in campo per i ragazzi di mister Miletta ma un successo soprattutto per lo sport visto che i match si sono disputati in un clima di vero divertimento ed entusiasmo che alla fine ha reso tutti vincitori.

L’Academy saluta quindi un anno davvero ricco, dalla partecipazione al campionato dilettantistico di Terza Categoria passando per la finale playoff giocati da under 17 per l’accesso alla Coppa Calabria fino alle tante manifestazioni dedicate ai più piccoli.

Soddisfatta la dirigrnza dell’Asd e soddisfatto mister Miletta che ha seguito i ragazzi con la sua consueta determinazione e passione: “Abbiamo raggiunto questi risultati dopo una stagione in cui abbiamo lavorato bene.

Sono contento – ha detto il mister – soprattutto considerando che i Pulcini hanno giocato con bambini un anno più grandi di loro”.

Il gruppo Esordienti si è mostrato competitivo.

E in vista del quadrangolare Miletta aggiunge: “Sarà sicuramente una bella esperienza. Il nostro obiettivo è solo quello di far divertire i ragazzi che in campo devono essere liberi di giocare sempre!

Ecco perché il torneo in memoria di Dodò sarà un’altra occasione per vivere lo sport ricordando i valori del fair play e della legalità”.

Segui CalabriaOk