Crotone - Fiera della Madonna sotto l’acqua: disagi e speranze tra i commercianti
Crotone – La pioggia rovina la festa e svuota la Fiera Mariana in onore della Madonna di Capo Colonna. Su Viale Regina Margherita, dove solitamente il via vai di persone riempie ogni angolo, oggi regn...

Crotone – La pioggia rovina la festa e svuota la Fiera Mariana in onore della Madonna di Capo Colonna. Su Viale Regina Margherita, dove solitamente il via vai di persone riempie ogni angolo, oggi regna il silenzio. Il maltempo ha scoraggiato residenti e visitatori, lasciando gli espositori e i commercianti a fronteggiare non solo le intemperie, ma anche la preoccupazione per un’affluenza praticamente nulla. Le strade bagnate, le tende chiuse e i pochi passanti con ombrelli aperti raccontano una giornata sospesa, nella speranza che le nuvole si diradino e permettano di riprendere le attività. Stessa sorte alla giostra, con le luci spente e i teloni per coprire le attrazioni.
Leggi anche qui: Il maltempo colpisce ancora: disposta la chiusura di scuole, giostre e fiera mariana
Il Comune di Crotone, a causa del persistere delle condizioni meteo avverse, ha disposto per il 16 maggio la chiusura delle scuole di ogni ordine e grado, oltre alla sospensione temporanea delle attività delle giostre e della stessa fiera mariana.
Una decisione precauzionale che tiene conto delle allerte meteo diramate e dell’impatto che la pioggia sta avendo sul normale svolgimento degli eventi legati alla festività.