Crotone, festività e canti ebraici domani presso la Sala Margherita
Crotone – In occasione della Giornata della Memoria, in cui si ricordano le vittime della ferocia nazista, il Museo nazionale dell’ebraismo italiano e della Shoah ha organizzato due giornate, che si t...

Crotone – In occasione della Giornata della Memoria, in cui si ricordano le vittime della ferocia nazista, il Museo nazionale dell’ebraismo italiano e della Shoah ha organizzato due giornate, che si terranno prima a Crotone e poi a Ferrara.
In particolare, domenica 30 gennaio alle ore 17,00 presso la Sala Margherita nel centro storico di Crotone, si terrà l’incontro “Memorie e ricorrenze nella tradizione ebraica”, parlando delle festività e dei canti ebraici, con don Serafino Parisi, docente di esegesi biblica, Leopoldo Arabia, diacono, e Gregorio Aversa, direttore del Museo Archeologico Nazionale di Crotone.
A seguire, lunedì 31, si parlerà di antesemistismo a Ferrara con Milena Santerini, Coordinatrice Nazionale per la lotta contro l’antisemitismo presso la presidenza del consiglio, lo storico Michele Sarfatti, e Amedeo Spagnoletto, direttore nazionale del Museo nazionale dell’ebraismo italiano e della shoah.
L’evento crotonese sarà trasmesso in diretta sulla pagina facebook del Museo Archeologico Nazionale di Crotone. Quello emiliano presso la pagina del Museo nazionale dell’ebraismo italiano e della Shoah (https://www.facebook.com/MEISmuseum).