Crotone festeggia San Matteo apostolo insieme alle Guardia di Finanza
Anche a Crotone, come in tutti i capoluoghi di provincia a livello nazionale, il Corpo delle Fiamme Gialle ha festeggiato San Matteo Apostolo ed Evangelista, proclamato Santo Patrono della Guardia di...

Anche a Crotone, come in tutti i capoluoghi di provincia a livello nazionale, il Corpo delle Fiamme Gialle ha festeggiato San Matteo Apostolo ed Evangelista, proclamato Santo Patrono della Guardia di Finanza nel 1934 da Papa Pio XI. La celebrazione in città si è tenuta questa mattina all’interno della Chiesa dell’Immacolata, con la Santa Messa officiata dall’Amministratore Diocesano Angelo Raffaele Panzetta, insieme al cappellano militare don Antonio Pappalardo, don Massimo Riganello.
A rendere onore a San Matteo, apostolo ed evangelista, sono stati il Comandante provinciale della Guardia di Finanza di Crotone, colonnello Davide Masucci, una nutrita rappresentanza di Finanzieri, l’Anfi, il Prefetto di Crotone Crotone Franca Ferraro, l’assessore alle politiche Sociali Filly Pollinzi, i Comandanti delle varie forze, e le autorità civili e militari. “Grazie a voi per la vostra vicinanza e il contributo alla comunità locale – ha detto l’Arcivescovo Angelo Raffaele Panzetta ai finanzieri presenti – vi ringrazio per questi anni belli e intensi di collaborazione. Abbiamo fatto in modo che questa comunità potesse crescere ed immaginare il suo futuro“.
La funzione si è conclusa con la lettura della preghiera del finanziere, al termine della quale il Comandante Masucci ha rivolto un pensiero ai presenti. “Le parole dell’Arcivescovo sono stimolo per la nostra azione e per il nostro spirito di fratellanza – ha dichiarato Masucci – e per noi oggi è una giornata importante anche per il ricordo delle vittime cadute per mano della criminalità organizzata”.
Il Comandante, prima di congedarsi dalla Chiesa dell’Immacolata, ha donato al Vescovo una Statua di San Matteo, l’apostolo ed evangelista: “Lo porterò con me a Lecce“, ha detto Angelo Raffaele Panzetta ringraziando il Comando Provinciale per il dono.
Durante la santa Messa, il vescovo ha annunciato il trasferimento a Lecce, LEGGI QUI