Crotone, festa dell'Immacolata tra tradizione e solennità; ecco il programma della Novena

Crotone – Dal 29 novembre all’8 dicembre la Chiesa dell’Immacolata,  nel cuore del centro storico di Crotone, celebrerà la novena in onore della Vergine di bianco vestita. Nove giorni in preparazione...

A cura di Redazione
26 novembre 2022 10:12
Crotone, festa dell'Immacolata tra tradizione e solennità; ecco il programma della Novena -
Condividi

Crotone – Dal 29 novembre all’8 dicembre la Chiesa dell’Immacolata,  nel cuore del centro storico di Crotone, celebrerà la novena in onore della Vergine di bianco vestita.

Nove giorni in preparazione al giorno in cui la Chiesa Cattolica celebra la madre del Salvatore, colei che, come stabilito dal dogma di Pio IX, fu concepita senza macchia di peccato originale.  Ogni sera, dunque, dal 29 novembre alle ore 18,30 vi sarà la preghiera del Rosario, alle 19,00 la meditazione e, alle 19,30, la preghiera alla Vergine del Rosario e il canto del Tota Pulchra.

Mercoledì 7 dicembre, Vigilia dell’Immacolata, alle ore 17,15 il santo Rosario e poi, alle 18,00, la celebrazione eucaristica sarà presieduta dall’Arcivescovo di Crotone-Santa Severina Angelo Panzetta.

Mentre giovedì 8 dicembre, Festa dell’Immacolata Concezione, alle ore 9,00 la Santa Messa sarà celebrata da don Stefano Cava, e alle 19.00, da Monsignor Alessandro Saraco, rettore della Chiesa dell’Immacolata. Le meditazioni si ispirano al «Trattato della vera devozione a Maria» di San Luigi Maria Grignion da Montfort (1673-1716). Coloro che l’8 dicembre intendono consacrarsi al Cuore Immacolato di Maria possono segnalare la propria adesione a mons. Alessandro Saraco entro   il 5 dicembre.

 

Segui CalabriaOk