Crotone - Ferraina (FdI): «Sull'Atto Aziendale dell'Asp si richeide idee chiare e realizzabili»

Crotone - «Accogliamo con sincero apprezzamento le dichiarazioni rilasciate dal Neo Commissario, dr.ssa Monica Calamai...

A cura di Redazione
06 marzo 2025 21:00
Crotone - Ferraina (FdI): «Sull'Atto Aziendale dell'Asp si richeide idee chiare e realizzabili» -
Condividi

Crotone – «Accogliamo con sincero apprezzamento le dichiarazioni rilasciate dal Neo Commissario, dr.ssa Monica Calamai, che con marcato senso di responsabilità ha manifestato una chiara apertura in ordine ad una opportuna revisione dell’Atto Aziendale prima del conseguente passaggio che ne prevede la definitiva approvazione da parte dell’Ente regionale».

Il coordinatore cittadino di Fratelli d’Italia, Simona Ferraina, plaude al cambio di rotta e all’apertura di dialogo che ha dato il nuovo commissario dell’Asp Monica Calamai.

«Si ricorderà che noi di Fratelli d’Italia, con una nota uscita sulla stampa locale, abbiamo evidenziato diverse criticità invocando un più attento approfondimento sulle direttive contenute e una maggiore concertazione e discussione, tra le parti interessate, totalmente mancata.

La già calendarizzata convocazione della Conferenza dei Sindaci che avrà ad oggetto l’Atto Aziendale Sanitario rappresenterà, innegabilmente, una proposizione di sereno confronto tra le parti, foriero di soluzioni positive, ci auspichiamo, a vantaggio dei cittadini di questo territorio e dei servizi ospedalieri ad esso connessi.

Le forze politiche chiamate al tavolo non potranno e non dovranno sottrarsi al loro ruolo istituzionale, che sia di concertazione nel rispetto e nei limiti previsti dalla normativa in materia. Ora più che mai si impone compattezza e decisione ma soprattutto idee chiare e realizzabili.

Noi di Fratelli d’Italia c’eravamo, ci siamo e ci saremo sempre da un’unica parte, quella dei cittadini».

Segui CalabriaOk