Crotone - Fermato dopo un inseguimento: in manette ladro seriale

CROTONE – Nella giornata di giovedì 14 aprile, la Polizia di Stato ha tratto in arresto un uomo, già noto alle forze dell’ordine per di....

A cura di Redazione
16 aprile 2025 07:09
Crotone - Fermato dopo un inseguimento: in manette ladro seriale -
Condividi

CROTONE – Nella giornata del 4 aprile, la Polizia di Stato ha tratto in arresto un uomo, già noto alle forze dell’ordine per diversi precedenti penali e di polizia, colto in flagranza di reato mentre commetteva un furto all’interno di una proprietà privata.

Nel pomeriggio, una segnalazione giunta alla Sala Operativa ha richiesto l’intervento di una pattuglia presso un cantiere edile della città. Una guardia giurata, incaricata della vigilanza del materiale presente nel sito, ha infatti notato un individuo intento ad allontanarsi rapidamente dalla recinzione dell’impresa dopo aver sottratto cavi e tubi in rame.

Il soggetto, sorpreso, si è disfatto dello zaino contenente il materiale rubato e ha tentato la fuga, ignorando l’intimazione della guardia giurata a fermarsi. Quest’ultima ha provato a bloccarlo, ma è stata aggredita: l’uomo l’ha colpita con un oggetto metallico, nel tentativo di guadagnarsi la fuga.

L’immediato intervento degli agenti di Polizia ha permesso di fermare il ladro e arrestarlo. Il materiale sottratto è stato recuperato e restituito al legittimo proprietario, che nel frattempo si era recato in Questura per sporgere querela.

L’uomo arrestato non è nuovo a episodi del genere. Già il 28 marzo 2024 era stato denunciato in stato di libertà per il furto di una bicicletta all’interno del cortile del Tribunale di Crotone, appartenente a un dipendente dell’ufficio giudiziario.

Dopo le formalità di rito, su disposizione del Pubblico Ministero di turno, l’uomo è stato posto agli arresti domiciliari in attesa del giudizio per direttissima.

Segui CalabriaOk