Crotone, ferito in sparatoria: arrestato per detenzione di 3,6 kg di hashish, la dinamica

La Polizia scopre 3,6 chili di hashish nell’auto della vittima: indagini in corso per individuare il responsabile del tentato omicidio

A cura di Redazione
10 novembre 2025 08:35
Crotone, ferito in sparatoria: arrestato per detenzione di 3,6 kg di hashish, la dinamica -
Condividi

Una sparatoria avvenuta nella serata di sabato in via Nazioni Unite, nel quartiere TufoloFarina di Crotone, ha portato non solo al ferimento di un uomo, ma anche al suo arresto per detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio. La Polizia di Stato, sotto il coordinamento della Procura della Repubblica guidata dal dottor Domenico Guarascio, ha infatti tratto in arresto N.C., 34enne di origini campane, già noto alle forze dell’ordine, trovato in possesso di un ingente quantitativo di hashish.

L’allarme è scattato dopo numerose chiamate al 112 NUE che segnalavano un uomo a terra, gravemente ferito da colpi d’arma da fuoco. Sul posto sono intervenuti immediatamente gli agenti della Squadra Mobile, delle Volanti e della Polizia Scientifica, che hanno allertato i sanitari del 118. Il ferito, trasportato d’urgenza all’ospedale di Crotone, è stato poi trasferito al “Pugliese-Ciaccio” di Catanzaro, dove è stato sottoposto a un delicato intervento chirurgico per fermare un’emorragia causata da tre colpi di pistola alle gambe. Attualmente è ricoverato in prognosi riservata, ma non in pericolo di vita.

Nel corso delle indagini, gli investigatori hanno accertato che l’uomo era utilizzatore di un’autovettura all’interno della quale sono stati rinvenuti 3,6 chilogrammi di hashish, suddivisi in panetti pronti per la vendita. Da qui l’arresto per detenzione ai fini di spaccio, disposto dall’Autorità Giudiziaria, con l’uomo attualmente piantonato presso il presidio ospedaliero.

Le modalità del ferimento e le circostanze dell’agguato lasciano ipotizzare che la sparatoria possa essere maturata negli ambienti dello spaccio di droga. Secondo una prima ricostruzione, il 34enne si trovava con altre persone – al momento ancora ignote – quando uno di loro avrebbe estratto un’arma e aperto il fuoco a distanza ravvicinata, colpendolo alle gambe. Gli investigatori non escludono che si sia trattato di una “punizione” legata a contrasti interni al mondo della droga.

La Squadra Mobile della Questura di Crotone sta ora ascoltando diversi testimoni e analizzando i filmati dei sistemi di videosorveglianza presenti nella zona per individuare l’autore del tentato omicidio. L’area di via Nazioni Unite, nel quartiere Farina, è già nota alle forze dell’ordine per precedenti episodi legati al traffico di stupefacenti.

Le indagini, coordinate dalla Procura della Repubblica di Crotone, proseguono nel massimo riserbo, comunica la Questura con una nota.

Segui CalabriaOk