Crotone, emergenza incendi: un pezzo alla volta scompare un polmone verde

Gli Incendi di questa prima parte dell'estate stanno lasciando devastazione e cenere in diverse zone del territorio. La Calabria brucia e a farlo è anche la provincia crotonese

A cura di Redazione
23 luglio 2025 17:00
Crotone, emergenza incendi: un pezzo alla volta scompare un polmone verde -
Condividi

Gli Incendi di questa prima parte dell'estate stanno lasciando devastazione e cenere in diverse zone del territorio. La Calabria brucia e a farlo è anche la provincia crotonese. Dopo il Bosco di località Sovereto (Isola di Capo Rizzuto) le fiamme non hanno tralasciato nemmeno la zona tra Sant'Anna e Crotone.

Ed è così che anche in quest'area il fuoco ha arrecato danni a quello che un tempo era un polmone verde. Nei pressi della discesa di Sant'Anna - nella zona che ospita l'autovelox - diversi alberi sono stati bruciati dalle fiamme degli ultimi giorni. Non si tratta di una novità visto che ogni estate, come da copione già scritto, la zona viene interessata dagli incendi.

Difficile pensare a casi isolati, più probabile pensare ad atti dovuti alla mano dell'uomo con fiamme che percorrono centinaia di metri indisturbate.

Un pezzo alla volta il boschetto che caratterizzava quest'area sta lentamente scomparendo, lasciano un territorio spoglio e arido.

Segui CalabriaOk