Crotone e musica estiva: al via gli eventi, arriva Gaia

Villa Comunale e Piazzale Ultras protagonisti dell’estate musicale 2025

A cura di Redazione
27 luglio 2025 18:00
Crotone e musica estiva: al via gli eventi, arriva Gaia -
Condividi

Crotone si prepara a vivere diversi giorni all’insegna della musica. La Villa Comunale ospiterà ancora una volta il Kroton Jazz Festival, appuntamento ormai consolidato che porterà in città sonorità raffinate e artisti di livello nazionale e internazionale.

Parallelamente, il Piazzale Ultras sarà il cuore pulsante della Kroton Summer 2025, con una serie di concerti ed eventi pensati per un pubblico più ampio e variegato, all’insegna del divertimento e dell’intrattenimento estivo.

L’attenzione è puntata sul Crotone Summer Fest, che si terrà al Piazzale Ultras dal 31 luglio all’8 agosto. Questo festival promette di essere un appuntamento imperdibile, con la partecipazione di artisti di rilievo nazionale come Gaia, Alex Britti e i The Kolors. La buona notizia è che tutti i concerti saranno gratuiti, offrendo un’opportunità unica per godere di musica di qualità. Si inizia con Gaia in Piazzale Ultras Gaia Gozzi, nota come Gaia, cantautrice italo-brasiliana con un’identità musicale che fonde sonorità pop, latine e intime. È salita alla ribalta dopo il successo a X Factor 2016 e la vittoria di Amici nel 2020. In febbraio 2025 ha partecipato al Festival di Sanremo con “Chiamo io chiami tu”, brano diventato disco d’oro e incluso nel suo ultimo album Rosa dei venti (uscito il 21 marzo)

Tutti gli eventi sono gratuiti

CECE BARRETTA 30 luglio ore 21,30 Viale Calabria – Papanice
GAIA 31 luglio ore 21:30 in Piazzale Ultras
GIOVANNI BAGLIONI 2 luglio ore 21:00 Villa Comunale
FABIO ROVAZZI 3 agosto ore 21,30 in Piazzale Ultras
ALEX BRITTI 4 agosto ore 21,30 in Piazzale Ultras
NINA ZILLI 6 agosto ore 21,30 in Piazzale Ultras
CAMILWAY 7 AGOSTO ore 21,30 Piazzale Ultras 
THE KOLORS 8 agosto ore 21,30 in Piazzale Ultras

Segui CalabriaOk