Crotone e Gaia: live esplosivo tra ritmi brasiliani e sensibilità
Un concerto, due bambini ritrovati: Gaia ferma lo show per aiutare

È partita alla grande la seconda serata della Crotone Summer 2025, che questa sera ha animato piazzale Ultras con un concerto travolgente di Gaia. Dopo lo show di Cece Barretta a Papanice, la kermesse è entrata nel vivo nel cuore della città, richiamando migliaia di spettatori sul lungomare crotonese.
L’artista italo-brasiliana ha portato sul palco una carica tutta sua, accompagnata dal corpo di ballo e dall’entusiasmo del pubblico. In prima fila, alcuni bambini con cartelloni speciali, tra cui uno che recitava: “Mi chiamo Gaia e oggi compio sette anni”, hanno sottolineato il legame tra l’artista e il suo giovane pubblico.
Durante lo spettacolo, Gaia ha dimostrato anche grande attenzione e sensibilità: ha interrotto il concerto per segnalare la presenza di due bambini dispersi, rassicurando tutti che erano stati trovati e presi in carico dalla Croce Rossa. Dopo essersi sincerata dell'arrivo dei genitori, ha ripreso lo show tra gli applausi del pubblico.
Sul piano musicale, Gaia ha proposto i brani del suo ultimo album, con la hit sanremese "Chiamo Io Chiami Tu" tra le più attese e cantate. Ritmi brasiliani e melodie italiane si sono fusi in un live energico e coinvolgente, culminato con la cantante che ha raggiunto il pubblico per cantare insieme ai fan più giovani. I suoi brani, tra cui "Chega" e "Addicted", sono stati tra i più apprezzati, fino ad esplodere con "Sesso e Samba" e ancora "Chiamo Io Chiami Tu", con l’iconico ballo diventato un trend sui social.
Ad introdurre la serata è stato Andrea Gallo, in arte Bush, artista crotonese classe 2001, che ha conquistato il pubblico con le sue sonorità R&B e Pop.
Una serata in cui Gaia è riuscita a conquistare il pubblico anche più adulto, con i brani che hanno trascinato l'intera serata.
Danilo Ruberto