Crotone, dopo la riapertura del Castello si pensa alla sua fruizione. Chiuso l'avviso pubblico
E’ scaduto l’avviso pubblico del Comune di Crotone destinato agli enti e le associazioni senza scopo di lucro alle quali affidare visite guidate e la promozione di iniziative nel Castello. L’obiettivo...

E’ scaduto l’avviso pubblico del Comune di Crotone destinato agli enti e le associazioni senza scopo di lucro alle quali affidare visite guidate e la promozione di iniziative nel Castello.
L’obiettivo è infatti quello di rendere fruibile la fortezza in modo completo. Il monumento è stato riaperto al pubblico il 12 agosto scorso.
Una riapertura che riguarda i luoghi consentiti dalle prescrizioni previste dalla Commissione Prefettizia, avvenuta a seguito della ordinanza sindacale di revoca della precedente ordinanza che ne inibiva l’accesso al pubblico e susseguente ai lavori di sistemazione dei luoghi.
Nel frattempo che le procedure si completino, l’amministrazione, con proprio personale, garantirà l’apertura del maniero il martedì e giovedì di ogni settimana dalle 9.00 alle 12.00 e in occasione degli arrivi delle navi da crociera in città.