Crotone - Domani il tuffo di Capodanno, tutti in acqua per battere il record
Si rinnova a Crotone il tradizionale tuffo di Capodanno. Appuntamento il primo gennaio alle ore 11;00 sulla spiaggia di fronte il lido Tricoli per la registrazione che come sempre sarà affidata a Fran...

Si rinnova a Crotone il tradizionale tuffo di Capodanno. Appuntamento il primo gennaio alle ore 11;00 sulla spiaggia di fronte il lido Tricoli per la registrazione che come sempre sarà affidata a Francesco Latella di Radio Studio 97.
Sarà lui ad allietare quella che già si preannuncia una giornata tutta da vivere e raccontare. Quanti impavidi tuffatori ci saranno quest’anno è ancora un mistero ma considerando i numeri degli anni passati, e anche quelli dello scorso anno nonostante il covid, ci si aspetta un vero boom di presenze in acqua e anche sul lungomare.Il tuffo di Capodanno è ormai diventato un vero e proprio evento, un momento di aggregazione e di divertimento, che si svolge in tutte le località di mare.
A Crotone è giunto alla ventiseiesima edizione. Nel corso di questi lunghi anni l’idea nata da un piccolo gruppo di amici è cresciuta in modo esponenziale ed oggi raccoglie l’impegno, la dedizione e lo spirito propositivo di tantissimi crotonesi.
Tra loro Roberto Garrubba: «Invitiamo la cittadinanza tutta e anche gli ospiti della nostra città, che si trovano qui per le vacanze natalizie o per caso, a partecipare. Il tuffo è ormai diventato un appuntamento irrinunciabile, uno dei più importanti organizzato in Calabria e in Italia soprattutto considerando i numeri dei partecipanti che crescono anno dopo anno. Noi auspichiamo anche in un supporto da parte delle istituzioni per renderlo “ufficiale”».
Nel corso dell’evento sarà ricordato anche uno dei fondatori dell’iniziativa, Elio Corigliano, meglio conosciuto come Lulù, grande sportivo della pallanuoto Crotone, venuto a mancare nel 2022. «Lo scorso anno – spiega Roberto – non era riuscito a partecipare proprio per le sue condizioni precarie». Tutte le informazione sull’evento possono essere reperite sulla pagina facebook sulle pagina SealoversKR SealoversCrotone.