Crotone - Direzione tutta al femminile per l’Osservatorio del diritto di famiglia

Crotone - I componenti della Sezione crotonese del l’Osservatorio del diritto di famiglia (ONDIF) si sono ritrovati nell’assemblea convocata il 25 marzo...

A cura di Redazione
27 marzo 2025 19:00
Crotone - Direzione tutta al femminile per l’Osservatorio del diritto di famiglia -
Condividi

Crotone – I componenti della Sezione crotonese del l’Osservatorio del diritto di famiglia (ONDIF) si sono ritrovati nell’assemblea convocata il 25 marzo scorso per il rinnovo del direttivo. Un adempimento dettato dallo Statuto ma funzionale al principio democratico a cui l’Associazione si è sempre ispirata, anche nell’ottica di favorire la massima partecipazione ed il coinvolgimento degli iscritti.

Un’assemblea serena e partecipata è stata quella che ha visto la riconferma delle avvocate Rosa Patrizia Vincelli e Teresa Cortese nel ruolo, rispettivamente, di Presidente e Tesoriera. La segreteria dell’Associazione, invece, è stata affidata all’avv Caterina Marano ( già presidente del COA di Crotone). Chiamati a comporre il nuovo direttivo sono stati gli avvocati Mariateresa Bernardo, Carolina Casillo, Serafina Cavaliere, Raffaela Dattolo ( GOT tribunale di Crotone), Cinzia Gelosi e Vittoria Sculco.

Una direzione tutta al femminile quella che rappresenterà per il prossimo biennio 2025-2027 la sezione Pitagorica di Ondif, che ha dato ingresso anche a nuovi innesti. Tutte professioniste serie, impegnate su diversi fronti, rappresentate dall’avv. Vincelli, eletta nel 2022, Direttore della Scuola di alta formazione specialistica Ondif. L’avv. Cortese è, invece, referente regionale Ondif. Espressione, quindi, di un impegno che, da quasi 20 anni, è partito da Crotone ed è stato speso nel solco globale della difesa dei diritti della famiglia, dei minori, delle donne, dei soggetti fragili e delle pari opportunità.

Soddisfazione e ottimismo sono i sentimenti che emergono dalle dichiarazioni di tutti i soci ed, in particolare, da quelle della Presidente Vincelli che ha ricordato e riconosciuto nell’attività sinergica dei singoli soci la vera forza dell’Associazione.
Un vivo ringraziamento è stato rivolto agli avvocati Yasmin Yazdani, Rosetta Scavelli e Rocco Santoro per l’impegno già profuso.

Molti i progetti e le iniziative che hanno visto, e vedranno, Ondif distinguersi, non solo nel campo formativo, ma anche in quello volto alla promozione e regolamentazione di prassi virtuose che sono confluite in molti protocolli in essere nel nostro Tribunale.
Ondif -ha aggiunto la Presidente- è stata, e continuerà ad essere, una sinergia di forze sane, riferibili ad Avvocati o cultori del diritto, tutte positive e propositive, che intende contribuire, anche attraverso il confronto con le altre associazioni di categoria e gli operatori di giustizia, al
miglioramento della professione forense, alla difesa dei diritti della famiglia ( complessivamente considerata) e alla sensibilizzazione del territorio su tematiche importanti ed attuali come la violenza di genere ed il cd. gender gap.

Segui CalabriaOk