Crotone, decoro urbano: i dettagli fanno la differenza

Crotone – Già in passato è stata affrontata la problematica del decoro urbano, della mancanza di manutenzione del verde pubblico e degli arredamenti danneggiati.Questa volta più che proporre un quarti...

A cura di Redazione
01 giugno 2022 12:00
Crotone, decoro urbano: i dettagli fanno la differenza -
Condividi

Crotone – Già in passato è stata affrontata la problematica del decoro urbano, della mancanza di manutenzione del verde pubblico e degli arredamenti danneggiati.

Questa volta più che proporre un quartiere o una zona della città vogliamo soffermarci sull’idea alla sua base. Ci troviamo lungo via Giovanni Paolo II, in direzione dell’incrocio con via Gioacchino da Fiore. Come si può notare il tratto ha perso da anni gran parte dei suoi alberi: in alcuni punti gli stessi sono stati eliminati, in altri il taglio dopo la caduta ha permesso la crescita di nuove piante del tutto “selvagge”.

Anche le fermate degli autobus sembrano ormai appartenere ad un’altra epoca. A concludere un quadro desolante è la presenza di rifiuti costante- mente abbandonati vicino ai cassonetti, soprattutto gli ingombranti.

 

Segui CalabriaOk