Crotone - Danza e solidarietà all'Apollo con la scuola Educational Dance

Crotone – Lo scorso martedì presso il teatro Apollo, è andata in scena la Scuola di Danza Educational Dance con lo spettacolo Gran Gala di Danza diretto dalla Maestra Emilia Calabretta.[media id="1123...

A cura di Redazione
20 dicembre 2023 14:00
Crotone - Danza e solidarietà all'Apollo con la scuola Educational Dance -
Condividi

Crotone – Lo scorso martedì presso il teatro Apollo, è andata in scena la Scuola di Danza Educational Dance con lo spettacolo Gran Gala di Danza diretto dalla Maestra Emilia Calabretta.

Uno spettacolo di beneficenza in favore della Cooperativa Noemi – Centro Antiviolenza “Udite Agar”- di Crotone. Proprio in un momento come questo, dove a Natale ci si scambia un dono, la Scuola di Danza Educational Dance ha voluto contribuire in onore di chi svolge un lodevole lavoro, a volte anche silenzioso, di grande supporto a famiglia e sopratutto donne che combattono contro la violenza quotidiana.

Una serata all’insegna della danza e dello spettacolo in cui si sono susseguite le meravigliose esibizioni delle allieve delle scuola, dalle più piccole di soli 3 anni, fino alle più grandi con coreografie di repertorio classico. Non sono mancati attori e cantanti, ospiti che hanno arricchito la serata con le loro performance, Massimo Scerra e Giuseppe Calabretta “Il Cantattore” allievo del Maestro Teresa Cardace dell’Istituto Superiore di Studi Musicali TCHAIKOVSKY di Nocera Torinese, che ci ha emozionato con un’aria lirica con la quale la maestra Emilia Calabretta ha voluto celebrare il recente riconoscimento proprio del Canto Lirico come patrimonio immateriale dell’UNESCO.

La serata si è conclusa con lo scambio degli auguri e con un arrivederci al prossimo appuntamento, ovvero il grande saggio di giugno 2024.

Segui CalabriaOk