Crotone - Da Piazza Duomo l'inizio del pellegrinaggio: è la notte delle fede

Crotone – Le campane non cesseranno di suonare all’una e mezza quando la città saluterà la Madonna di Capo Colonna per la notte del lungo pellegrinaggio. E’ la notte dei crotonesi, pasqua della città,...

A cura di Redazione
18 maggio 2024 22:28
Crotone - Da Piazza Duomo l'inizio del pellegrinaggio: è la notte delle fede -
Condividi

Crotone – Le campane non cesseranno di suonare all’una e mezza quando la città saluterà la Madonna di Capo Colonna per la notte del lungo pellegrinaggio. E’ la notte dei crotonesi, pasqua della città, e l’appuntamento più atteso si rinnoverà da Piazza Duomo dove, come da tradizione, inizierà il lungo peregrinare verso Capo Colonna.

Ore 1,00. Sul sagrato della Basilica Cattedrale la liturgia della Parola dove è posizionato il Quadricello. Alle parole “Una sola voce, un solo grido, ieri oggi sempre Viva Maria” partirà all’1,30 il pellegrinaggio dei crotonesi.

La chiesa dell’Immacolata dove è posizionato il Quadro grande rimarrà aperta per la preghiera, ma il Quadricello sarà sul sagrato del Duomo dove partirà la processione.

Piazza Duomo – Via Silvio Messinetti – Piazza Pitagora – Via Vittorio Veneto – Via Roma – Viale Gramsci, CIMITERO per la preghiera, via Per Capo Colonna.

All’arrivo al Santuario di Capo Colonna la santa messa sarà celebrata dall’Arcivescovo di Crotone-Santa Severina Angelo Raffaele Panzetta. Poi le celebrazioni eucaristiche si svolgeranno alle 9,00 – 10.30 – 12.00 – 18.00

Domenica 19 maggio

Ore 19,00 Imbarcazione del Quiadricello della Madonna sulla motovedetta della Guardia Costiera.
Ore 20,30 Lega Navale Molo Sanità processione di rientro con fuochi d’artificio e processione di rientro.

Segui CalabriaOk