Crotone - Da Michael Jackson ai Queen, alla fiera fa da padrona la musica in Vinile
Crotone – Ieri mattina ha preso il via su Viale Regina Margherita, Piazzale Nettuno e via Claudio Crea la tradizionale fiera mariana, che rimarrà aperta come ogni anno fino a sabato.Presenti come semp...

Crotone – Ieri mattina ha preso il via su Viale Regina Margherita, Piazzale Nettuno e via Claudio Crea la tradizionale fiera mariana, che rimarrà aperta come ogni anno fino a sabato.
Presenti come sempre i ricambi della Folletto, i lavavetri, spugne, il tritatutto, un ampio spazio di lampadari, specchi, calze, scarpe, tante borse, federe, lenzuola, magliette, tute, pantaloni, le immancabili golosità di Puglia con i taralli e le olive.
C’è vasta scelta in fiera, con molti venditori, anche se non vi sono novità. Lato mare, in via Miscello da Ripe (vicino la statua di Carlo Turano) è presente ancora quest’anno il negozio di vinili e cd di Domenico Fimiano.
Sono le ultime novità in vinile, conservati nelle pellicola trasparente, con vasta scelta dagli anni ’70 ad oggi. Fanno da padroni i vinili di Michael Jackson, da Off the Wall, Bad, Thriller, Dangeros, alla discografia dei Queen. Presente un’ultima raccolta in vinile di Fabrizio De Andrè, così come una raccolta di Rino Gaetano. Vasta scelta di cd, con intere discografie, con una vasta gamma dei cantanti di oggi. Da Blanco a Harry Style e Tedua.
Una full immersion tra i vinili a 33, 45, i Mix, tantissimo CD e i DVD di musica dei più diversi generali musicali, con particolare attenzione anche alla musica calabrese. Abbiamo incontrato il signor Fimiano ieri, il quale ci ha detto che lo scorso anno la vendita a Crotone è andata bene e si vende, soprattutto le grandi raccolte musicali. Tra le novità vendute lo scorso anno, c’è stato il disco di Geolier: “Ho venduto di Geolier tutti i dischi che avevo“.