Crotone - Da ieri sulla passarella è obbligatorio baciarsi
L’idea che la passerella del lungomare avesse il cartello del Bacio nasce dall’associazione Soroptmist Crotone...

Crotone – Con la canzone di Rino Gaetano “Ma il cielo è sempre più blu “ e la brezza di profumo di mare, la città di Crotone ha festeggiato il giorno di San Valentino.
L’idea che la passerella del lungomare avesse il cartello del Bacio nasce dall’associazione Soroptmist Club Crotone.
Un’ora di leggerezza all’insegna dell’Amore. È stata la presidente Maria Lucia Cosentino, che ha accolto calorosamente il sindaco della città Vincenzo Voce e le assessore Maria Bruni e Filly Pollinzi per un breve saluto istituzionale.
La coreografia delle allieve della scuola di danza Olimpica, sempre più vicina all’associazione, ancora una volta ha omaggiato una performance ricca di spettacolarità.
Ma c’è di più. Le professoresse dell’associazione, Maria Ruggiero, Maria Teresa Carvelli, Adele Ambrosio e Kelly Brasacchio, si sono cimentate con i versi d’amore di famosi letterati del passato in lingua latina, lingua francese ed inglese, catturando l’attenzione dei tanti presenti.
Hanno partecipato inoltre i bambini del S.E.T. Servizio Educativo Territoriale, anche loro hanno voluto lanciare messaggi d’amore con la dolcezza e l’innocenza che li caratterizza.
A fine evento, la presidente ha voluto ringraziare l’imprenditore Gianluca Romanò che motu proprio ha sostenuto la spesa dell’acquisto del cartello del Bacio.
Altro ringraziamento è andato al cantautore crotonese Vittorio Rocca, che ha messo a disposizione gratuitamente il suo server musicale, allietando la serata con mirati pezzi musicali.
Sono questi i momenti che fanno bene al cuore, che fanno comunità, ma soprattutto umanità.