Crotone Cruise Port: «La città di dimostra meta crocieristica di interesse»
Riceviamo e pubblichiamo – Crotone Cruise Port inaugura la stagione crocieristica 2023 dando il benvenuto a Viking Sky, nave della compagnia di crociere premium Viking. L’elegante nave da crociera è g...

Riceviamo e pubblichiamo – Crotone Cruise Port inaugura la stagione crocieristica 2023 dando il benvenuto a Viking Sky, nave della compagnia di crociere premium Viking. L’elegante nave da crociera è giunta al terminal questa mattina con a bordo circa 924 crocieristi, perlopiù americani, che hanno visitato la città di Crotone, uno dei più importanti centri della Magna Grecia, e si sono immersi nella cultura calabrese.
Viking Cruises ha programmato ben 13 scali nel porto di Crotone nella stagione 2023 e sarà , dunque, la principale compagnia crocieristica della stagione per numero di approdi . Il traffico crocieristico a Crotone sta crescendo anno dopo anno e, grazie agli sforzi congiunti della Crotone Cruis e Port e delle Autorità locali , il terminal crociere di Crotone ospiterà oltre 30 scali nella stagione 2023.
“ Crotone si conferma meta crocieristica di crescente interesse nel panorama mediterraneo e questo calendario dimostra l’impegno di Crotone Cruise Port , parte del prestigioso gruppo Global Ports Holding, nel promuovere la città di Crotone e il territorio della Calabria ” – afferma Raffaella Del Prete, Direttore Generale della Società. Dal 2022 , Crotone Cruise Port è parte di Global Ports Holding (GPH), il più grande operatore indipendente di terminal crociere al mondo, con una presenza consolidata nelle regioni dei Caraibi, del Mediterraneo e dell’Asia – Pacifico, ivi comprese alcune ampie realtà commerci ali in Montenegro.
Con una piattaforma integrata di porti crocieristici al servizio di navi da crociera, traghetti, yacht e megayacht, GPH gestisce 26 terminal in 14 Paesi e continua a crescere costantemente, fornendo servizi a 15 milioni di passeggeri e r aggiungendo una quota di mercato del 29% nel Mediterraneo ogni anno.