Crotone - Colpita la palestra a cielo aperto di via Gioacchino da Fiore
Crotone – È stato spiacevole per la comunità cittadina apprendere che la palestra a cielo aperto in via Gioacchino da Fiore, all’ingresso del Settore B, sia stata danneggiata. Questo spazio, inaugurat...

Crotone – È stato spiacevole per la comunità cittadina apprendere che la palestra a cielo aperto in via Gioacchino da Fiore, all’ingresso del Settore B, sia stata danneggiata. Questo spazio, inaugurato solo la scorsa primavera, era stato pensato come un punto di riferimento per la socializzazione e l’attività fisica nel cuore della città. Dotato di attrezzi sportivi, il luogo offre ai cittadini l’opportunità di svolgere diverse attività fisiche all’aperto, promuovendo uno stile di vita sano e attivo.
Purtroppo, l’altra mattina è stato scoperto che una panchina e un attrezzo sono stati rotti (quello a sinistra nella foto principale), un segno triste di incuria o vandalismo, segnato anche dai tanti pezzi di sigaretta che si trovano ogni giorno. Questo danneggiamento rappresenta un colpo duro per una zona che aspira a rinascere e dove lo sport dovrebbe essere il protagonista principale.
È fondamentale che la comunità si unisca per proteggere e valorizzare questi spazi, affinché possano continuare a servire come luoghi di incontro e benessere. Un maggiore impegno da parte delle autorità locali per la manutenzione e la sicurezza, insieme alla sensibilizzazione dei cittadini sull’importanza del rispetto dei beni comuni, potrebbe contribuire a prevenire episodi simili in futuro.
La palestra a cielo aperto in via Gioacchino da Fiore ha il potenziale per diventare un simbolo di rinascita e coesione sociale. Speriamo che possa essere presto riparata e che venga rispettata come merita, affinché tutti possano continuare a beneficiarne.
“Li ricompreremo”, è il coro unanime del sindaco Vincenzo Voce e dell’Assessore allo Sport Luca Bossi di fronte questo atto vandalico che mina un luogo per tutti.
