Crotone, cinque interventi dei Carabinieri contro i maltrattamenti in famiglia

Nel corso dell’ultima settimana, i Carabinieri della Compagnia di Crotone hanno eseguito una serie di interventi nell’ambito delle attività di contrasto ai reati previsti dal cosiddetto....

A cura di Redazione
17 aprile 2025 07:24
Crotone, cinque interventi dei Carabinieri contro i maltrattamenti in famiglia -
Condividi

Nel corso dell’ultima settimana, i Carabinieri della Compagnia di Crotone hanno eseguito una serie di interventi nell’ambito delle attività di contrasto ai reati previsti dal cosiddetto “codice rosso”, procedendo con arresti e denunce per episodi di maltrattamenti in ambito familiare.

In particolare, i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile hanno deferito in stato di libertà un uomo di 45 anni, P.A., che avrebbe più volte percosso la figlia quindicenne in strada, per futili motivi.

A Rocca di Neto, i militari hanno eseguito un provvedimento di allontanamento dalla casa familiare e divieto di avvicinamento nei confronti di S.A., 42 anni, accusato di continue vessazioni ai danni della moglie.

Provvedimento analogo è stato eseguito a Crotone nei confronti di G.A., 28 anni, accusata di maltrattamenti fisici e psicologici nei confronti del figlio minore. Per la donna è stata disposta anche la sospensione della potestà genitoriale.

Sempre a Crotone, i Carabinieri hanno deferito in stato di libertà M.F., autore di condotte violente verso la moglie, spesso alla presenza dei figli minori.

Infine, a Belvedere di Spinello, è stato arrestato in flagranza di reato P.N., 36 anni, dopo aver colpito la moglie al volto. La donna era da tempo vittima di maltrattamenti fisici e verbali.

Segui CalabriaOk