Crotone - Capodanno Rai con Amadeus: «Sarà allestito un palco enorme»

Crotone – La notizia proviene dalla Regione Calabria: c’è la volontà di portare il Capodanno Rai a Crotone targato Amadeus, con quaranta elementi orchestrali e tantissimi artisti di rilievo. Una vetri...

A cura di Redazione
06 ottobre 2023 21:00
Crotone - Capodanno Rai con Amadeus: «Sarà allestito un palco enorme» -
Condividi

Crotone – La notizia proviene dalla Regione Calabria: c’è la volontà di portare il Capodanno Rai a Crotone targato Amadeus, con quaranta elementi orchestrali e tantissimi artisti di rilievo. Una vetrina per la città di Crotone,  come ha detto il primo cittadino.

«Il presidente Occhiuto che ho sentito  nei giorni  scorsi ha manifestato la volontà di spingere per Crotone affinchè il Capodanno si svolga qui ed è quasi sicuro – ha detto Vincenzo Voce –  non è facile  portare una manifestazione di questo  tipo in una piazza come  la centralissima Piazza Pitagora». Bisogna ultimare, dunque, l’aspetto artistico, e soprattutto le condizioni di sicurezza.

«Con un palco come quello di Capodanno la situazione sarà complicata – ha aggiunto – però ho dato l’ampia disponibilità della mia amministrazione, la volontà di svolgere questo evento importantissimo per Crotone e per il nostro territorio. Ovviamente ci vorranno dieci giorni per montare il palco, e poi ci vorranno le condizioni affinchè il 31 dicembre si terrà lo spettacolo, ma siamo disposti a fare sacrifici». Per realizzare tutto ciò, ha concluso, l’albero di Natale sarà posizionato in Piazza della Resistenza e non in Piazza Pitagora. L’incontro tra il presidente Roberto Occhiuto e il sindaco di Crotone si terrà martedì 10 ottobre.

Segui CalabriaOk