Crotone - Bilancio di fine anno per il sindaco Voce: "Ci aspetta un 2025 intenso. Mi ricandiderò"

Crotone – Si chiude un anno positivo per l’amministrazione comunale. Questa mattina il Sindaco Vincenzo Voce ha tenuto una conferenza stampa per tirare un po’ le somme di quanto fatto in questo 2024 e...

A cura di Redazione
30 dicembre 2024 14:00
Crotone - Bilancio di fine anno per il sindaco Voce: "Ci aspetta un 2025 intenso. Mi ricandiderò" -
Condividi

Crotone – Si chiude un anno positivo per l’amministrazione comunale. Questa mattina il Sindaco Vincenzo Voce ha tenuto una conferenza stampa per tirare un po’ le somme di quanto fatto in questo 2024 e in generale dall’inizio della consiliatura.

“Abbiamo trovato una situazione drammatica – ha detto il primo cittadino – ma ci siamo rimboccati le maniche. Invece di piangerci addosso abbiamo preferito fare i fatti, nonostante qualche odiatore. I cittadini, ora, possono toccare con mano il cambiamento e la crescita della città. Certo c’è ancora tanto da fare”.

Elencando le opere e i cantieri futuri, Voce ha sottolineato l’interesse verso i quartieri periferici: “Quello che abbiamo pensato per il centro della città – ha detto – lo abbiamo pensato anche per le periferie, mi riferisco agli impianti sportivi, ai parchi o agli attraversamenti smart e ai diversi interventi anche sulle strade”.

Fondamentale è stato il reperimento delle risorse finanziarie e anche l’ investimento nella macchina organizzativa, abbiamo assunto operai per i lavori pubblici e per il verde. Ci aspetta un nuovo anno intenso, noi stiamo già programmando e ci concentreremo sui quartieri”.

Il Sindaco ha poi risposto alle domande dei giornalisti ricordando che entro la fine del suo mandato termineranno i lavori alla Piscina Coni e anche il primo e il secondo letto del tratto di strada di via Peppino Impastato.

Per quanto riguarda il PalaMilone ha spiegato che attualmente è utilizzato solo in determinate circostanze in quanto manca il certificato di agibilità. La struttura sarà riqualificata con Agenda Urbana.

Poi annuncia ancora una volta: “Mi ricandiderò con forze civiche, nelle mie alleanze non ci saranno partiti. Non nascondo l’intesa con il presidente della Provincia di Crotone e con Progetto in Comune”.

Articolo completo sul prossimo numero di CrotoneOk in uscita il 31 dicembre 2024

Segui CalabriaOk