Crotone - Attesi oggi in città i Vescovi Morrone e Bregantini
Crotone – Oggi doppio appuntamento in città con i vescovi crotonesi monsignor Fortunato Morrone, Arcivescovo di Reggio Calabria-Bova e presidente della Conferenza Episcopale Calabria e monsignor Gianc...

Crotone – Oggi doppio appuntamento in città con i vescovi crotonesi monsignor Fortunato Morrone, Arcivescovo di Reggio Calabria-Bova e presidente della Conferenza Episcopale Calabria e monsignor Giancarlo Bregantini, Vescovo emerito di Campobasso-Boiano.
Per tutti don Fortunato Morrone, di Isola di Capo Rizzuto, ha ricevuto l’ordinazione episcopale il 5 giugno del 2021 dalle mani di monsignor Angelo Raffaele Panzetta, arcivescovo di Crotone-Santa Severina, dopo aver guidato come parroco la comunità di San Leonardo di Cutro e docente presso il Seminario Regionale Pio X.
Monsignor Fortunato Morrone celebrerà questa sera alla Chiesa dell’Immacolata alla ore 18,30.
Mentre, sempre questa sera, Monsignor Giancarlo Bregantini alle ore 17,00 presso la Sala Consiliare del Comune di Crotone offrirà una testimonianza sul Vescovo di Crotone dal ’74 al ’98 Giuseppe Agostino nell’occasione dei dieci anni della sua scomparsa. Sarà occasione per ripercorrere la figura del presule che ha guidato la diocesi crotonese nel dopo concilio, e anche delle lotte per il lavoro.
Lo stesso Bregantini celebrerà presso la Chiesa dell’Immacolata domani sera martedì 7 maggio alle ore 18,30.