Crotone, arresto in Piazza Pitagora: ecco la dinamica dei fatti di ieri sera
Il Personale dell'Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico (U.P.G. e S.P.) della Questura di Crotone ha tratto in arresto un cittadino nigeriano di 33 anni (M.S.), senza fissa dimora. L'uomo è rit....

Dopo la notizia che noi abbiamo dato ieri sera LEGGI QUI, ecco la dinamica dei fatti che hanno portato all’arresto di un cittadino nigeriano a Crotone.
Il Personale dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico (U.P.G. e S.P.) della Questura di Crotone ha tratto in arresto un cittadino nigeriano di 33 anni (M.S.), senza fissa dimora. L’uomo è ritenuto responsabile dei reati di resistenza a pubblico ufficiale e lesioni aggravate ai danni di un cittadino italiano di 25 anni.
L’intervento delle forze dell’ordine è avvenuto in Piazza Pitagora, a seguito di una segnalazione giunta al numero di emergenza. La chiamata indicava un soggetto extracomunitario che, in evidente stato di agitazione, molestava i cittadini presenti nella piazza. Secondo quanto riferito, l’uomo avrebbe prima danneggiato alcune autovetture parcheggiate nel centro e poi aggredito i passanti.
Giunti immediatamente sul posto, gli agenti delle volanti hanno constatato la veridicità della segnalazione. L’aggressore, già noto alla Polizia di Stato, alla vista degli operatori ha continuato a minacciare le persone presenti, mantenendo un atteggiamento aggressivo e tentando di intimorirli.
A quel punto, gli agenti hanno applicato le tecniche operative previste per queste situazioni e hanno utilizzato l’arma Taser in dotazione, rilasciando l’impulso elettrico. Nonostante ciò, l’uomo ha continuato a dimenarsi, rendendo necessaria un’azione fulminea da parte degli agenti per immobilizzarlo e procedere all’arresto.
Dopo le formalità di rito, M.S. è stato associato alla locale casa circondariale, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.
Questo tempestivo intervento si inquadra in un piano più ampio predisposto dal Questore della Provincia, Renato Panvino. Tale piano prevede una serie di servizi mirati, volti a controllare i cittadini extracomunitari nel territorio per verificare la loro regolare posizione sul territorio nazionale. Questi servizi continueranno nelle prossime settimane anche nelle città limitrofe della provincia di Crotone.