Crotone, aperta la mostra nazionale di pittura

Crotone – Dal oggi lunedì 15 fino al 21 maggio, presso l’ingresso del Cinema Teatro Apollo, è aperta l’esposizone della Mostra Collettiva Nazionale di Pittura 2023, e il tema di quest’anno è “L’arte d...

A cura di Redazione
15 maggio 2023 21:00
Crotone, aperta la mostra nazionale di pittura -
Condividi

Crotone – Dal oggi lunedì 15 fino al 21 maggio, presso l’ingresso del Cinema Teatro Apollo, è aperta l’esposizone della Mostra Collettiva Nazionale di Pittura 2023, e il tema di quest’anno è “L’arte dopo la pandemia”.

Sono più di 30 artisti che stanno esponendo presso lo storico locale crotonese e, l’evento giunto alla trentaseiesima edizione,  si inserisce nel quadro delle manifestazioni per le Festività Mariane.
Si tratta di una iniziativa originale, didattica ed artistica che si afferma come un momento di incontro con “Maria” e un segnale di crescita culturale.

Un’ occasione per ripercorrere il cammino della Vergine di Capocolonna ed un viaggio nella pittura contemporanea attraverso molteplici esperienze tecnico – espressive dei tanti artisti che si sono succeduti e continuano a proporsi come punto di riferimento per coloro che amano e studiano l’arte.

L’inaugurazione è avvenuta la sera del 15 maggio, e gli orari di apertura per visionare la mostra sono dalle 10,00 alle 13,00, e dalle 17,00 alle 20,00. Erano presenti Domenico Ruggiero e Alfonso Amatruda del Comitato Feste Mariane, don Bernardino Mongelluzzi rettore del Santuario di Capo Colonna, gli artisti e tanti curiosi che hanno visionato la mostra.

Segui CalabriaOk