Crotone - Ancora fiamme sulle montagne di Parco Pignera: vigili del fuoco e canadair in azione
Crotone - Un grosso incendio sta interessando in queste ore la zona di Parco Pignera e l’area del Gladio, a ridosso del centro abitato. Le fiamme....

Crotone – Un grosso incendio sta interessando in queste ore la zona di Parco Pignera e l’area del Gladio, a ridosso del centro abitato. Le fiamme, alimentate dal caldo e dal vento, stanno lambendo pericolosamente alcune abitazioni.
Sul posto sono impegnati da più di un’ora i vigili del fuoco, coadiuvati da diverse squadre di emergenza e dalla Croce Rossa, intervenuta per prestare assistenza alla popolazione e supporto logistico alle operazioni di spegnimento. Interessato anche un canadair per spegnere l’incendio.
Tanta l’indignazione dei cittadini, esasperati per l’ennesimo rogo che devasta il Parco Pignera, già più volte colpito da incendi dolosi o colposi negli ultimi anni.
La nube di fumo è visibile da diverse parti della città. Non si registrano, al momento, feriti o evacuazioni.
Intanto monta la rabbia sui social: tanti cittadini chiedono più controlli e misure di prevenzione per proteggere un polmone verde che rappresenta uno degli ultimi spazi naturali a ridosso del centro urbano.