Crotone - All'Immacolata le Sante Quarantore in preparazione alle Ceneri
Crotone – Dall’11 al 13 febbraio presso la Chiesa dell’Immacolata di Crotone – Basilica Cattedrale Parrocchia di San Dionigi si svolgeranno le Sante Quarantore.Le Quarantore sono una pratica devoziona...

Crotone – Dall’11 al 13 febbraio presso la Chiesa dell’Immacolata di Crotone – Basilica Cattedrale Parrocchia di San Dionigi si svolgeranno le Sante Quarantore.
Le Quarantore sono una pratica devozionale consistente nell’adorazione per quaranta ore continue, del Santissimo Sacramento solennemente esposto sull’altare.
Dall’11 al 13 febbraio alle ore 12,00 Santa Messa ed Adorazione Eucaristica.
Ore 17,15 Adorazione Comunitaria e Benedizione Eucaristica.
Ore 18,00 Santa Messa
Il Mercoledì delle Ceneri segna, nella tradizione cristiana, l’inizio della Quaresima, il tempo di preparazione alla Pasqua. Quest’anno, 2024, il mercoledì delle ceneri sarà celebrato il 14 febbraio, mentre domenica 31 marzo sarà Pasqua.
Il 14 febbraio, giorno delle Ceneri, le sante messe saranno celebrate alle 7,30 e 8,30. Alle ore 18,00 alle ore 18,00 l’Arcivescovo di Crotone-Santa Severina Angelo Raffaele Panzetta presiederà una Solenne Celebrazione Eucaristica con l’imposizione delle ceneri.