Crotone - All'Immacolata facciamo i "Turisti della nostra città" per "respirare il centro"
Crotone - Ritorna il tradizionale appuntamento della Fondazione "Santa Critelli" con il tour guidato del centro storico della città alla riscoperta...

Crotone – Ritorna il tradizionale appuntamento della Fondazione “Santa Critelli” con il tour guidato del centro storico della città alla riscoperta di luoghi e tradizioni. L’iniziativa curata da anni da Antonio Arcuri e Gianluca Facente dà la possibilità ai crotonesi di vivere il giorno dell’Immacolata in modo diverso facendo i turisti della nostra città per respirare il centro.
L’appuntamento per gli appassionati e gli amanti degli “stritti” è per domenica 8 dicembre, alle ora 10;00 al Caffè Italia per intraprednere il 41esimo itinerario che porterà i visitatori alla scoperta della chiesa di San Giuseppe, delle cappelle Ayebis, Sculco, Lucifero e Gallucci, del palazzo Ayerbis d’Aragona della Grotteria e dell’edicola Onofrio de Sanda. Il percorso sarà arricchito dai contributi di Cecilia Gugliuzzo, Piano Perri, Salvatore Picari e Marco Angotti.