Crotone, alla Lega Navale la XXI edizione del Premio D'Ettoris

L'evento sarà arricchito dalla lettura recitata di brani tratti dagli scritti degli studenti da parte dell'attore locale Francesco Pupa

A cura di Redazione
03 luglio 2025 14:00
Crotone, alla Lega Navale la XXI edizione del Premio D'Ettoris -
Condividi

Venerdì 4 luglio, alle ore 19,00, presso la sala della Lega Navale sez. Crotone, si terrà la XXI edizione del Premio Pino D'Ettoris. La cerimonia, dedicata al fondatore della Fondazione D'Ettoris ETS, è indirizzata a coloro che hanno partecipato alle attività del Bibliocinescuola presso i locali della Biblioteca Pier Giorgio Frassati. 

Durante l'anno, guidati dalla dott.ssa Maria Grazia D'Ettoris,  responsabile della biblioteca, i giovani hanno avuto modo di riflettere su varie tematiche come la guerra, le dipendenze ecc attraverso la lettura di un libro, seguita dalla visione della corrispettiva pellicola cinematografica e da un dibattito finale. Nel corso della manifestazione saranno premiati sia alcuni istituti della città (Liceo Scientifico Filolao, IC Rosmini-Giovanni XXIII, IC Papanice-Alfieri) per gli storici rapporti intercorrenti, sia le classi e gli studenti più meritevoli che si sono distinti come maggiori lettori e/o scrittori di recensioni. 

Saranno presenti e consegneranno i premi, l'assessore alla cultura avv. Nicola Corigliano, il dott. Ernesto Nudo presidente provinciale di Alleanza Cattolica e Mons. Alessandro Saraco, parroco della Basilica Cattedrale San Dionigi, il quale anche per quest'anno accompagnerà e premierà i gruppi di comunione e cresima che hanno preso parte alle attività durante le ore di catechismo. 

L'evento sarà arricchito dalla lettura recitata di brani tratti dagli scritti degli studenti da parte dell'attore locale Francesco Pupa, intervallati dalla musica e dal canto di Maria Vittoria Mungari e Alessia Rizzuti.

Segui CalabriaOk