Crotone - Alla Educational Dance stage con il ballerino crotonese Pierpaolo Scida

Crotone – Inizia col botto l’anno accademico della Scuola di danza Educational Dance. Le allieve hanno infatti vissuto una intensa giornata di studio con il ballerino professionista crotonese Pierpaol...

A cura di Redazione
12 ottobre 2024 11:00
Crotone - Alla Educational Dance stage con il ballerino crotonese Pierpaolo Scida -
Condividi

Crotone – Inizia col botto l’anno accademico della Scuola di danza Educational Dance. Le allieve hanno infatti vissuto una intensa giornata di studio con il ballerino professionista crotonese Pierpaolo Scida che ha tenuto uno stage nella struttura.

Pierpaolo Scida nasce a Crotone il 3 marzo 1994. Si forma presso la scuola “Professione Musical Italia”, di Parma, dove consegue il diploma con certificazioni ISTD nel 2016. Lo stesso anno inizia la sua carriera lavorativa come performer nel “Boléro” del Béjart Ballet Lausanne presso il Teatro Regio di Parma e colleziona una serie di esperienze professionali.

Dal 2018 entra a far parte della compagnia Peeparrow Entertainment come performer per le produzioni italiane ed europee: “Billy Elliot”, “Jesus Christ Superstar”, “We Will Rock You”. Sempre nel 2018 interpreta
“Big Deal” nella produzione del TCBO, in collaborazione con BSMT production, di “West Side Story”. Dal 2022 interpreta il gatto-mago Mr.Mistoffelees nel celebre musical “Cats”.

“Si è trattato – ha spiegato Emilia Calabretta, titolare della Educational Dance – del primo di tanti incontri formativi che si susseguiranno durante l’anno accademico. Lo stage con Pierpaolo Scida è stata un’occasione unica per le ballerine della Scuola di danza Educational Dance che hanno la fortuna e il privilegio di arricchire il loro percorso del mondo della danza con un professionista di grande talento”.

Segui CalabriaOk