Crotone, al Pitagora ritorna la musica degli Incontri Musicali Mediterranei

Crotone – Sabato 17 giugno, alle ore 21, al Museo di Pitagora potrete ascoltare un eccellente duo pianistico formato da Davide Valluzzi e Lucia Veneziani. Il programma proposto sarà molto variegato e...

A cura di Redazione
14 giugno 2023 08:00
Crotone, al Pitagora ritorna la musica degli Incontri Musicali Mediterranei -
Condividi

Crotone – Sabato 17 giugno, alle ore 21, al Museo di Pitagora potrete ascoltare un eccellente duo pianistico formato da Davide Valluzzi e Lucia Veneziani. Il programma proposto sarà molto variegato e comprenderà anche la celebre Rapsodia Ungherese nr.2 di Liszt, la Danza Macabra di Saint – Saens,

Una Notte sul Monte Calvo di Mussorgsky, per concludere con le armonie jazzistiche della Rapsody in Blue di Gershwin. Il duo pianistico ha fatto il suo debutto nel 2014, nella città di Oulu in Finlandia, esibendossi presso sale prestigiose come il Tulindberg e il Concert Hall della OUAS University, riscontrando un vasto consenso.

Successivamente sono risultati vincitori di numerosi concorsi nazionali ed internazionali come Grand Prize Virtuoso, Parigi 2019 e Danubia Talents, Vienna 2018.

Si sono esibiti presso i portanti stagioni concertistiche e istituzione come la Società Umanitaria di Milano, Ravello Concert Society, Camerata barese ecc. Hanno scritto di loro “Il duo si combina in una perfetta fusione artistica, coerente, assieme, mai contraddittoria, un’intesa completa nel rendere la complessa tessitura di un suono orchestrale, denso, compatto, totale.” (P. Tortora, Mirandola Classica). Un appuntamento imperdibile per gli amanti della buona musica.

Segui CalabriaOk