Crotone - Al Museo di Pitagora la presentazione del libro “Il Terzo Settore nel Mezzogiorno”

Crotone – “Il Terzo Settore, che la legge individua nelle Istituzioni Non Profit che perseguono gli interessi generali, può essere protagonista di un nuovo meridionalismo?”. A questa domanda fornisce...

A cura di Redazione
09 maggio 2024 09:47
Crotone - Al Museo di Pitagora la presentazione del libro “Il Terzo Settore nel Mezzogiorno” -
Condividi

Crotone – “Il Terzo Settore, che la legge individua nelle Istituzioni Non Profit che perseguono gli interessi generali, può essere protagonista di un nuovo meridionalismo?”. A questa domanda fornisce una risposta approfondita il libro “Il Terzo Settore nel Mezzogiorno” a cura di Guido Memo, impegnato da molti anni nella promozione e nello studio del volontariato, della cittadinanza attiva, del Terzo Settore e dell’economia solidale.

Il volume, contenente dati e analisi di autorevoli studiosi che hanno svolto ricerche sul tema, sarà presentato, sabato 11 maggio alle ore 11, nell’ambito dell’evento “Il ruolo delle partecipazioni ostili” presso il Museo di Pitagora.

A discutere insieme all’autore saranno Filly Pollinzi, assessore alle politiche sociali del Comune di Crotone, Don Rino Le Pera, parroco di Santa Maria Madre della Chiesa, Bruno Tassone, presidente AUSER Calabria, e Francesco Perri del Consorzio Jobel.

Segui CalabriaOk