Crotone - Al lavoro per il territorio, lo Studio SPER inaugura la sua sede

Crotone – Dopo un anno di intenso lavoro oggi alle 18;00, in piazza Ciliberto n. 24, si svolgerà l’inaugurazione della nuova sede dello Studio SPER. La cooperativa sociale, presieduta dalla dottoressa...

A cura di Redazione
22 luglio 2023 09:00
Crotone - Al lavoro per il territorio, lo Studio SPER inaugura la sua sede -
Condividi

Crotone – Dopo un anno di intenso lavoro oggi alle 18;00, in piazza Ciliberto n. 24, si svolgerà l’inaugurazione della nuova sede dello Studio SPER. La cooperativa sociale, presieduta dalla dottoressa Daniela Iaconianni, nasce a Crotone dall’iniziativa di professioniste specialiste in ambito sociale e promuove lo sviluppo delle buone pressi scientifiche in campo educativo e psicologico.

Si rivolge, alla persona nelle diverse fasi di vita (infanzia, adolescenza, adulto), sostenendo percorsi individualizzati volti ai bisogni reali delle famiglie e dei singoli. Un vero polo informativo ed operativo per tutti coloro che cercano un aiuto per affrontare le problematiche che si riscontrano nei processi di sviluppo. Lo studio è supportato da A.P.E. (Associazione psicoeducativa sostenuta da genitori con bambini con disturbi del neurosviluppo di varie fasce di età).

S.P.E.R. Sostiene, in presenza di disturbi dell’età evolutiva quali autismo, comunicazione, adhd, difficoltà comportamentali ed emotive in bambini ed adolescenti, prospettive di recupero in ambito psicoeducativo, a supporto delle famiglie, attraverso la strada della psicodiagnostica e della terapia comportamentale intensiva, incentivando l’avvio di programmi psico educativi ed abilitativi individualizzati. È attivo il servizio di ascolto psicologico.

Lo studio è felice di poter finalmente condividere con il territorio questo importante traguardo. È stato un anno lungo e impegnativo ma anche pieno di soddisfazioni. Tutta l’equipe è pronta ad offrire agli utenti un servizio professionale ed efficiente, serio e mai competitivo, certi dell’importanza del lavoro a supporto delle famiglie e della società.

Segui CalabriaOk