Crotone al Giro d'Italia - Bossi: "Nel 2022 l'Amministrazione aveva richiesto di ospitare una tappa"

Crotone – Negli ultimi giorni ha preso il via la nuova edizione del Giro d’Italia. Ad essere però escluso dal percorso è il Sud dell’Italia.Negli anni precedenti anche la città di Crotone si era “cand...

A cura di Redazione
07 maggio 2024 08:00
Crotone al Giro d'Italia - Bossi: "Nel 2022 l'Amministrazione aveva richiesto di ospitare una tappa" -
Condividi

Crotone – Negli ultimi giorni ha preso il via la nuova edizione del Giro d’Italia. Ad essere però escluso dal percorso è il Sud dell’Italia.

Negli anni precedenti anche la città di Crotone si era “candidata” ad ospitare una delle tappe della manifestazione. A ricordarlo in un post sulla sua pagina social Facebook è stato l’Assessore allo Sport del Comune di Crotone, Luca Bossi.

“Nel 2022 avevamo avanzato, come Amministrazione, la richiesta di inserire la città di Crotone come tappa del Giro d’Italia sollevando la scarsa rappresentanza di città del Sud Italia nel percorso a tappe negli anni precedenti.

La richiesta non è mai stata riscontrata e anzi, il trend è andato solo a peggiorare trovandoci oggi con un itinerario che esclude totalmente il Sud Italia.

Faccio ovviamente un grande in bocca al lupo agli atleti, ma ritengo doveroso invitare alla riflessione sia l’organizzazione dell’evento, sia gli enti sportivi coinvolti”.

Segui CalabriaOk