Crotone, ai turisti nord americani piace la Madonna di Capo Colonna
Crotone – Coi cappelli da cowboy e le giacchette di pelle, questa mattina sono arrivati i visitatori americani tramite la Viking Mars: un altro approdo sul Porto di Crotone e, nella giornata del primo...

Crotone – Coi cappelli da cowboy e le giacchette di pelle, questa mattina sono arrivati i visitatori americani tramite la Viking Mars: un altro approdo sul Porto di Crotone e, nella giornata del primo maggio, nuove visite in città e sul trerritorio crotonese.
La nave era arrivata a Crotone già il 26 marzo e, questa mattina, Piazza Pitagora è diventata nuovamente crocevia di persone, con turisti di lingua inglese che hanno apprezzato i sapori locali, alla ricerca del buon cappuccino e dei prodotti di pasticceria.
In particolare, molti si sono recati a Strongoli, altri Le Castella, e tanti sono rimasti a Crotone. Visitando il centro storico, sono stati accolti in Piazza Immacolata come vedete nella nostra fotogallery, e poi la Chiesa dell’Immacolata ha registrato un alto numero di visitatori, ai piedi della Madonna di Capo Colonna.
Macchine fotografiche e cellulari in mano per scattare la foto alla Vergine di Capo Colonna, protettrice della città, portando a casa anche il ricordo dell’immaginetta. Una giornata, dunque, alla ricerca di Crotone e di quanto di buono e bello ci sia.