Crotone, Agenzia delle Entrate: concorso per 2.700 funzionari con un Open Day
Il bando, pubblicato lo scorso 11 luglio sul sito internet dell’Agenzia e sul portale del reclutamento “inPA”, si rivolge a giovani laureati da destinare alle attività giuridico-tributarie

Martedì 5 agosto, dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 14.30 alle 16.30, la Direzione provinciale di Crotone dell’Agenzia delle Entrate, in via delle Botteghelle, apre le porte ai giovani laureati interessati al concorso per l’assunzione a livello nazionale di 2700 funzionari tributari, di cui 95 in Calabria.
Il bando, pubblicato lo scorso 11 luglio sul sito internet dell’Agenzia e sul portale del reclutamento “inPA”, si rivolge a giovani laureati da destinare alle attività giuridico-tributarie. In particolare, i nuovi funzionari saranno impiegati nell’assistenza e nella consulenza ai contribuenti, nell’erogazione dei servizi, nelle attività di analisi sugli illeciti fiscali, di verifica e di controllo.
Il bando di concorso - La selezione rientra nel piano assunzioni con cui il Fisco punta ad ampliare il suo organico per potenziare le proprie strutture in tutta Italia. Le domande di partecipazione devono essere presentate entro le ore 23.59 del prossimo 11 agosto, tramite il Portale unico “inPA”. La selezione prevede un’unica prova scritta, che si svolgerà in base alle indicazioni che saranno pubblicate il 9 settembre 2025.
Come partecipare all’open day – Per partecipare all’iniziativa, che rappresenta un’occasione concreta per conoscere da vicino il lavoro all’interno dell’Amministrazione e ricevere informazioni utili, sarà sufficiente presentarsi in ufficio con un documento di riconoscimento. Per ragioni organizzative, è gradita una comunicazione preventiva della propria presenza, con una semplice e-mail all’indirizzo [email protected].