Crolla parte del controsoffitto alla Piscina Olimpionica di Crotone: impianto chiuso
La Piscina Olimpionica di Crotone è stata temporaneamente chiusa a seguito del crollo di una porzione del controsoffitto, avvenuto questa mattina nell’area del corridoio di accesso agli spogliatoi...

Allertate le forze dell’ordine. Nessuna ipotesi esclusa sulle cause del cedimento
La Piscina Olimpionica di Crotone è stata temporaneamente chiusa a seguito del crollo di una porzione del controsoffitto, avvenuto questa mattina nell’area del corridoio di accesso agli spogliatoi.
A segnalare l’accaduto sono stati i gestori dell’impianto, che hanno immediatamente allertato le forze dell’ordine. La Rari Nantes Auditore Crotone, società responsabile della struttura, ha anche provveduto a presentare formale denuncia per quanto accaduto.
“Al momento non è ancora possibile stabilire con certezza le cause del cedimento, ma una prima consulenza tecnica, affidata a un professionista incaricato dalla stessa Rari Nantes Auditore, ha evidenziato la natura anomala del crollo“, scrive la società.
“Nessuna ipotesi viene esclusa” – conclude la nota – e si attendono ulteriori accertamenti tecnici per chiarire l’origine del danno.
L’impianto resterà chiuso fino a nuova comunicazione, per garantire la sicurezza degli atleti, del personale e del pubblico. Si tratta di uno stop forzato che colpisce uno dei luoghi più frequentati dagli sportivi crotonesi.
