(VIDEO) Crociere - Il porto di Crotone in continua crescita
Crotone – La Crotone Cruise Port, azienda del gruppo Global Port che gestisce il terminal croceristico del porto pitagorico, ieri, ha voluto fare il punto sulla stagione croceristica appena conclusa e...

Crotone – La Crotone Cruise Port, azienda del gruppo Global Port che gestisce il terminal croceristico del porto pitagorico, ieri, ha voluto fare il punto sulla stagione croceristica appena conclusa e sugli sviluppi di questo settore nel 2024 e nel 2025. Alla conferenza stampa hanno partecipato Raffaella Del Prete, Direttore Generale Crotone Cruise Port, il sindaco di Crotone Vincenzo Voce accompagnato dall’assessore al turismo Maria Bruni, il comandante della Capitaneria di Porto di Crotone, Domenico Morello, e in rappresentanza dell’Autorità di Sistema di Gioia Tauro, Alessandro Guerri e Concetta Schiariti.
«Possiamo dire che il 2023 è stato un ottimo anno, per il settore Crociere in genere, e per Crotone. – ha esordito così Raffaella Del Prete – Abbiamo avuto 28 scali e superato i 29.000 croceristi. Nel 2023 abbiamo avuto il primo doppio approdo (il 7 settembre l’Aida Blu e la Sh Diana), che è sinonimo di interesse da parte delle compagnie».