Covid, si ferma anche il campionato di Pallavolo
In vista delle difficoltà causate dal perdurare lo stato pandemico, la Federazione Italiana Pallavolo ha stabilito il rinvio delle prossime due giornate di campionato dei campionati nazionali di serie...

In vista delle difficoltà causate dal perdurare lo stato pandemico, la Federazione Italiana Pallavolo ha stabilito il rinvio delle prossime due giornate di campionato dei campionati nazionali di serie B, programmate per il 16 e 23 gennaio.
Mister Asteriti ha sfruttato il periodo delle feste per portate a termine un programma di recupero fisico di qualche giocatrice reduce da acciacchi. La società ha deciso di creare il più possibile una bolla intero team, al fine di limitare al massimo contatti e possibili contagi. La squadra era già pronta, la settimana scorsa per giocare l’ultima giornata del girone di andata in casa contro il Napoli, ma rinviata per alcuni casi di positività al covid nella formazione partenopea. Questo periodo di “sosta” servirà allo staff tecnico per continuare un programma tecnico e psicofisico al fine di portare la squadra nelle migliori condizioni possibili alla ripresa delle partite previste dal fine settimana del 30 gennaio.
Capitan Romina Pioli afferma di stare vivendo anche questa stagione con l’incubo covid e che le compagne si stanno comportando come vere professioniste mantenendo comportamenti esemplari sia in palestra che nella normale vita sociale ed è sicura che si impegneranno per sfruttare al meglio questo periodo ed affrontare con nuovo vigore e forza il girone di ritorno così da migliorare la posizione in classifica, ricordando che questa è ancora cortissima e quindi capace di poter dare soddisfazioni con qualche gara vinta consecutivamente.
Ci dispiace per il nostro sempre caloroso pubblico che ci sostiene ogni partita ed era pronto per assistere alle due giornate casalinghe consecutive che invece saltano, ma in questo momento è giusto che lo spettacolo si fermi per il bene di tutt