Covid, neanche il Novavax convince i "no vax"

Doveva convincere i no vax o almeno gli scettici, quelli insomma che non hanno mai avuto intenzione, per paura o per principio, di aderire alla campagna vaccinale anti-covid dicendo sì ai vaccini prop...

A cura di Redazione
09 marzo 2022 20:35
Covid, neanche il Novavax convince i "no vax" -
Condividi

Doveva convincere i no vax o almeno gli scettici, quelli insomma che non hanno mai avuto intenzione, per paura o per principio, di aderire alla campagna vaccinale anti-covid dicendo sì ai vaccini proposti fino ad oggi.

Ma secondo gli ultimi dati il Novavax, vaccino a base proteica, non ha sortito l’effetto desiderato. Su un milione e 23mila dosi consegnate in Italia ne sono state inoculato poco più di 10 mila. Un risultato non proprio entusiasmante. Certo c’è da dire che la gente è restia anche considerando l’andamento della pandemia e l’allentamento delle restrizioni.

Se dovesse cessare lo stato d’emergenza cambierebbero molte cose e dal primo aprile potrebbero già essere annunciate novità su green pass e super green pass. Il sottosegretario alla salute Pierpaolo Sileri non ha dubbi: “La verità è che chi non si è vaccinato fino ad oggi difficilmente può essere convinto ora, il che è un dispiacere perché il virus continuerà a circolare e i rischi esistono sempre se lo si contrae».

Ed effettivamente i casi non diminuiscono e in alcuni regioni aumentano, certo la pressione negli ospedali è minore ma il virus rimane comunque potenzialmente pericoloso.

Segui CalabriaOk