Cotronei - Festival di Primavera 2025: musica, giovani talenti e ospiti speciali incantano il pubblico

Cotronei - Grande successo per la seconda edizione del Festival di Primavera, partner ufficiale del Cantagiro, che si è conclusa...

A cura di Redazione
26 giugno 2025 21:00
Cotronei - Festival di Primavera 2025: musica, giovani talenti e ospiti speciali incantano il pubblico -
Condividi

Cotronei – Grande successo per la seconda edizione del Festival di Primavera, partner ufficiale del Cantagiro, che si è conclusa il 7 maggio 2025 al Teatro Comunale di Cotronei.

L’evento, organizzato dal promoter Francesco Vaccaro, ha visto salire sul palco 12 concorrenti di alto livello, accompagnati da una band d’eccezione composta da José Pace alla batteria, Giuseppe Marino al basso, Dennis Rocca alla chitarra, Giovanni Viscomi alle tastiere e lo stesso Francesco Vaccaro al pianoforte.

La direzione artistica è stata curata da Giulia Vaccaro, mentre la conduzione delle tre serate è stata affidata a Vittoria Loria, in arte Victoria Singer, testimonial del Cantagiro, che ha saputo presentare con eleganza e professionalità.

Ricco il parterre di ospiti: si sono esibiti la scuola di musica del maestro Antonio Miletta, gli alunni del pianista Francesco Pignanelli, la scuola di danza Tipitipitero di Simona Costantino e gli studenti delle scuole medie guidati dal prof. Carmine Provenzano. Emozionante anche la partecipazione dei più piccoli, protagonisti di toccanti esibizioni canore.

Durante la seconda serata è salito sul palco Pietro Mazza, vincitore della prima edizione del Summer Music Festival 2025, che ha ottenuto l’accesso alla semifinale del Cantagiro, conquistando anche una borsa di studio presso l’Art Academy di Roma.

Special guest della serata finale è stato il talentuoso Francesco Corigliano, in arte Frank Kori, che ha incantato il pubblico con la sua voce potente e le interpretazioni al pianoforte di brani dei Queen, Bruno Mars e altri grandi artisti internazionali.

Per quanto riguarda la classifica finale, il terzo posto è stato assegnato ex aequo a Lorenzo Camigliano e Ilenia Colosimo. Al secondo posto si è classificata Benedetta Sottile, mentre a trionfare è stata Ilenia Clarà con una toccante interpretazione del brano “La cura per me” di Giorgia, che le ha garantito l’accesso alla semifinale del Cantagiro 2025.

Segui CalabriaOk