Cotronei, dimensionamento scolastico: salvo gli Istituti A.Volta e Margherita Hack

Cotronei (KR) – “Con enorme soddisfazione annunciamo che la Provincia di Crotone accoglie le osservazioni contenute nella delibera di giunta n. 115 del 29.09.2023, e nella conferenza d’Ambito di quest...

A cura di Redazione
17 ottobre 2023 10:00
Cotronei, dimensionamento scolastico: salvo gli Istituti A.Volta e Margherita Hack -
Condividi

Cotronei (KR) – “Con enorme soddisfazione annunciamo che la Provincia di Crotone accoglie le osservazioni contenute nella delibera di giunta n. 115 del 29.09.2023, e nella conferenza d’Ambito di questa sera, presso la Sala Borsellino del palazzo Provinciale, dichiara di aver modificato la prima proposta di dimensionamento, salvando l’autonomia scolastica sia del Comprensivo A.Volta che del I.I.S. Margherita Hack“.

A darne notizia è l’amministrazione comunale di Cotronei.

“Un risultato storico  – si legge in una nota – per il territorio che amministriamo, raggiunto con impegno e determinazione. Il Consiglio comunale intero, il Margherita Hack e tutta la Comunità, che avevano richiesto all’Amministrazione di battersi con vigore per non perdere un Istituto per noi fondamentale come il Margherita Hack, possono gioire per il risultato politico-amministrativo raggiunto.

All’esito della conferenza d’ambito e dell’assemblea dei Sindaci che ne è seguita, entrambe serrate e con interventi a volte molto critici, si è espresso da parte dell’Assemblea parere favorevole alla proposta. Il Comune di Cotronei ringrazia l’Ente provinciale ed il suo Presidente per aver compreso le criticità di un territorio montano e di un’area interna che ha bisogno di tutela”.

Segui CalabriaOk