Cotronei, cittadinanza onoraria al Maresciallo Capo Giuseppe Calcagnile
Cotronei (KR) – Nella giornata del 22 maggio, tra i punti all’ordine del giorno del Consiglio comunale, è stata conferita la cittadinanza onoraria al Maresciallo Capo Giuseppe Calcagnile, già Comandan...

Cotronei (KR) – Nella giornata del 22 maggio, tra i punti all’ordine del giorno del Consiglio comunale, è stata conferita la cittadinanza onoraria al Maresciallo Capo Giuseppe Calcagnile, già Comandante di stazione dei Carabinieri di Cotronei.
Un’alta onereficenza conferita per merito, per l’alto senso del dovere dimostrato negli anni di servizio presso la nostra cittadina e per i risultati ottenuti nella repressione delle attività criminose di qualunque genere, nonché per l’approccio collaborante e sinergico dimostrato con le altre Istituzioni del territorio.
“Ci auguriamo – sottolinea in una nota il Comune – che possa avere altrettanto successo professionale anche presso il reparto antisofisticazioni di Taranto dove è attualmente in servizio. Il Sindaco e il Consiglio comunale ne hanno richiamato l’operato e lo hanno accolto quale cittadino onorario con grande emozione. Un modo anche per ringraziare tutte le forze dell’ordine che quotidianamente sono al nostro fianco per garantire la legalità, il rispetto delle norme e il bene comune”.
Nell’occasione il Sindaco ha fatto gli auguri di buon lavoro al nuovo Comandante di stazione Maresciallo ordinario Rocco Leone, ringraziando il Maresciallo Felice Mastrorocco che, dal trasferimento di Calcagnile, ha ricoperto il ruolo temporaneo di Comandante, e che resterà comunque in servizio presso la nostra Stazione.