Cotronei, al via i lavori per un nuovo edificio scolastico antisismico
Cotronei (KR) – Dopo la consegna, questa mattina finalmente hanno avuto inizio i lavori relativi al nuovo edificio scolastico, che sarà interamente demolito e ricostruito con struttura antisismica.Gra...

Cotronei (KR) – Dopo la consegna, questa mattina finalmente hanno avuto inizio i lavori relativi al nuovo edificio scolastico, che sarà interamente demolito e ricostruito con struttura antisismica.
Grande soddisfazione da parte dell’Amministrazione comunale che ha fatto gli auguri di buon lavoro all’ATI aggiudicataria, che a sua volta si è dimostrata impaziente di iniziare per dare avvio ad un’opera fondamentale per la sicurezza dei nostri bambini.
Sulla base dell’ordinanza del RUP del 21 maggio, è stata interamente definita l’area cantiere, di fatto dando l’avvio ai lavori. Una giornata storica per la nostra Comunità che vedrà per diversi mesi i cantieri in corso, con i temporanei ed inevitabili disagi connessi, ma alla fine si riuscirà ad avere un’opera moderna e strutturalmente all’avanguardia, che darà lustro all’intera cittadina.
Le imprese che realizzeranno l’opera, tutte di grandissima caratura e di elevata esperienza nel settore, hanno garantito la massima celerità ed un impatto il più possibile contenuto, in termini di disagi alla circolazione e alle attività presenti in loco.
L’amministrazione comunale, rappresentata dal Sindaco, ha assicurato la massima collaborazione per la riuscita tempestiva dell’opera.