Cosenza - Successo per la presentazione del libro di Emanuela Anechoum

Cosenza - Ieri, alla libreria Ubik di via XXIV Maggio, a Cosenza, Emanuela Anechoum ha presentato il suo romanzo...

A cura di Redazione
19 aprile 2025 22:00
Cosenza - Successo per la presentazione del libro di Emanuela Anechoum -
Condividi

Cosenza – Ieri, alla libreria Ubik di via XXIV Maggio, a Cosenza, Emanuela Anechoum ha presentato il suo romanzo “Tangerinn”, edito da edizioni e/o. A dialogare con la scrittrice, è stato il giornalista e scrittore Giuseppe Smorto. E giovedì 24 aprile, alle 18.30, la biblioteca “Stefano Rodotà” del Liceo Telesio ospita un’altra protagonista della Decina 2025 del Premio Sila, Nicoletta Verna, che presenta il suo romanzo “I giorni di vetro” (Einaudi).

Non c’era un angolo libero, venerdì sera alla Ubik di Cosenza, per il quinto atto della Decina 2025 del Premio Sila. Sul proscenio, Emanuela Anechoum e il suo “Tangerinn“. Ad accompagnarla, il giornalista e scrittore Giuseppe Smorto che, con la curiosità di un cronista-navigatore, ha frugato insieme con lei tra le pagine del romanzo, alla ricerca delle radici nascoste e di un senso di appartenenza.
Anechoum, nativa di Reggio Calabria, ha condiviso con il pubblico il percorso che l’ha portata alla stesura del suo primo libro, soffermandosi sulla genesi dei personaggi e sui luoghi che fanno da sfondo alla narrazione.
Gemma Cestari, direttrice del Premio Sila, ha introdotto l’autrice ricordando come il suo romanzo abbia già ottenuto importanti riconoscimenti, tra cui il Premio Bancarella.

Segui CalabriaOk