Cosenza - Sopralluogo a via degli Stadi, il Sindaco: "Non sarà più periferia"

Cosenza – Sopralluogo del Sindaco Franz Caruso nel quartiere di via degli Stadi dove sono in corso significativi interventi di recupero e di riqualificazione. Ad accompagnare il primo cittadino nel so...

A cura di Redazione
27 luglio 2024 08:10
Cosenza - Sopralluogo a via degli Stadi, il Sindaco: "Non sarà più periferia" -
Condividi

Cosenza – Sopralluogo del Sindaco Franz Caruso nel quartiere di via degli Stadi dove sono in corso significativi interventi di recupero e di riqualificazione. Ad accompagnare il primo cittadino nel sopralluogo, l’Assessore all’Urbanistica e alla Riqualificazione Urbana Pina Incarnato. Presente anche l’ing.Pietro Filice del Settore Lavori pubblici di Palazzo dei Bruzi.

Il Sindaco Franz Caruso ha visitato in particolare il cantiere di via Saverio Albo dove si stanno realizzando interventi di miglioramento sismico e della copertura di 4 edifici di edilizia residenziale pubblica, di proprietà comunale, più la riqualificazione di due giardini pubblici che diventeranno spazio inclusivo, accessibile a tutti e saranno attrezzati con una nuova pavimentazione, una nuova illuminazione e con la piantumazione di nuove essenze arboree. 

Il Sindaco e l’Assessore Incarnato si sono spostati poi in via degli Stadi dove è stato avviato per la prima volta un intervento che assegna un’attenzione particolare al tema dell’efficienza energetica, con la riqualificazione di edifici ad elevata efficienza energetica (NZEB), attraverso l’installazione di pannelli fotovoltaici, di sistemi centralizzati caldo-freddo e con l’installazione di ascensori.

Segui CalabriaOk