Cosenza - Si chiude il Mese del benessere, focus sui disturbi cardiaci femminili

Cosenza – E’ arrivata al suo appuntamento conclusivo la seconda edizione del “Mese del Benessere”, il ciclo di incontri sulla prevenzione che, dopo il successo dello scorso anno, l’Amministrazione com...

A cura di Redazione
21 maggio 2024 10:00
Cosenza - Si chiude il Mese del benessere, focus sui disturbi cardiaci femminili -
Condividi

Cosenza – E’ arrivata al suo appuntamento conclusivo la seconda edizione del “Mese del Benessere”, il ciclo di incontri sulla prevenzione che, dopo il successo dello scorso anno, l’Amministrazione comunale, guidata dal Sindaco Franz Caruso, ha voluto riproporre anche quest’anno grazie alla felice intuizione dell’Assessore alla salute di Palazzo dei Bruzi, Maria Teresa De Marco. Per l’ultimo incontro in programma alle ore 17,30, nella Sala “Quintieri” del Teatro “Rendano”, l’Assessorato alla Salute, in collaborazione con la sezione di Cosenza di AMMI (Associazione Mogli Medici Italiani), ha promosso un focus sul tema “Cuori in ascolto – Approcci innovativi ai disturbi cardiaci femminili”.

Previsti i saluti del Sindaco Franz Caruso, del Commissario straordinario dell’Azienda Ospedaliera di Cosenza, Vitaliano De Salazar, del direttore generale dell’Asp di Cosenza, Antonio Graziano, dell’Assessore alla Salute di Palazzo dei Bruzi, Maria Teresa De Marco e di Tiziana Serra Caruso, Presidente della sezione di Cosenza di AMMI.

L’incontro di oggi al Teatro Rendano, rappresenta un’occasione di particolare approfondimento sui disturbi cardiaci femminili. La discussione si svilupperà grazie alle relazioni dei cardiologi Gianluca Filice e Francesco Greco e del medico di base Rosalbino Cerra. L’incontro sarà moderato da Anna Laura Mattesini, organizzatrice di eventi. Prevista anche l’esibizione del coro dell’Università della Terza Età di Cosenza, diretto dal Maestro Luigi De Francesco.

Segui CalabriaOk