Cosenza - Per LibrinComune la presentazione del libro “Minerali della Calabria”
Cosenza – Nuovo appuntamento con la rassegna libraria “LibrinComune” il prossimo 22 febbraio, alle ore 17,00, al Museo dei Brettii e degli Enotri. L’iniziativa dell’Amministrazione comunale guidata da...

Cosenza – Nuovo appuntamento con la rassegna libraria “LibrinComune”
il prossimo 22 febbraio, alle ore 17,
00, al Museo dei Brettii e degli Enotri. L’iniziativa dell’Amministrazione comunale guidata dal Sindaco Franz Caruso e ideata e coordinata dalla consigliera delegata del Sindaco alla Cultura, Antonietta Cozza, ha in programma, in questa nuova occasione, la presentazione del libro “Minerali della Calabria”.
Ne sono autori Luigi Dattola e Gianpaolo Barone, un geologo ed un medico, entrambi con la stessa passione, incontratisi casualmente più di trenta anni fa.
Da quest’incontro è nata un’amicizia ed una collaborazione che li ha portati
a condividere le conoscenze già acquisite e ad esplorare e scoprire insieme
i minerali in tutta la Calabria, dai monti del Pollino alle fiumare dell’Aspromonte.
La presentazione del volume,
pubblicato con il contributo del Gruppo Mineralogico Lombardo, che cura l’edizione della Rivista Mineralogica Italiana, e della Associazione Micromineralogica Italiana, sarà preceduta, il prossimo 22 febbraio, dai saluti istituzionali del Sindaco Franz Caruso e dell’Assessore alle attività economiche e produttive di Palazzo dei Bruzi, Massimiliano Battaglia.
Spazio poi agli interventi dei due autori, Luigi Dattola e Gianpaolo Barone. A moderare i lavori, Antonietta Cozza, consigliera comunale delegata alla Cultura del Sindaco Franz Caruso.